Home News & trailer Alex Kurtzman: “Picard” sarà molto diverso da “Star Trek: Discovery”

Alex Kurtzman: “Picard” sarà molto diverso da “Star Trek: Discovery”

Alex Kurtzman:

“Picard” sarà molto diverso da “Star Trek: Discovery”.

Domenica scorsa, in occasione del PaleyFest a Hollywood, lo showrunner Alex Kurtzman ha rilasciato qualche approfondimento sull’attesissima serie in preparazione su Jean-Luc Picard, interpretato come sempre dal mitico Patrick Steward.
Ambientato due decenni dopo gli eventi di “Star Trek: The Next Generation”, la storia racconta la nuova vita dell’ex Capitano della U.S.S. Enterprise.

“Sappiamo tutti cosa significa Picard per il mondo intero, perché lui, come tanti personaggi leggendari di Star Trek, è amato anche oggi, e tutto ciò che ha rappresentato. In qualche modo deve passare attraverso un guanto di sfida per trovarlo di nuovo. Le cose sono cambiate per lui, e lo hanno cambiato a loro volta, eppure lui è così profondamente e fondamentalmente ancora Picard. Siamo entusiasti di ciò che stiamo per rilasciare. So che Patrick è davvero emozionato. Il cast sta prendendo forma magnificamente. E mi fermo qui.”

Alex Kurtzman

Kurtzman ha raccontato anche di essersi recato a casa di Patrick Stewart il giorno precedente per leggere la sceneggiatura del primo episodio della serie:

“Ho avuto un’esperienza straordinaria ieri. Mi sono seduto al tavolo della cucina di Patrick e l’ho sentito leggere il primo episodio e ho quasi pianto. Si è trattato di qualcosa di unico. Lui è in un momento fantastico della sua vita, è così emozionato…
Sarà uno show molto diverso da Discovery. Ritengo che l’unico modo in cui questo universo possa funzionare è che ogni serie sia davvero diversa e parli di una parte differente di Star Trek.”

Attendiamo quindi con curiosità l’uscita di questa nuova serie Star Trek. Essendo in preparazione, non sono state ancora anticipate date certe per il rilascio.

Alex Kurtzman: "Picard" PATRICK STEWART
Patrick Stewart