Home News & trailer YOUTUBE ORIGINALS: un nuovo sfidante appare nel vasto mare dello streaming

YOUTUBE ORIGINALS: un nuovo sfidante appare nel vasto mare dello streaming

Youtube ha inaugurato a metà novembre i suoi servizi a pagamento e si è recentemente lanciata nella produzione diretta di contenuti multimediali da distribuire via streaming.
Segnaliamo oggi un prodotto che potrebbe rivelarsi interessante, anche solo come occasione per testare gratis la nuova offerta della piattaforma: “Origin”, una serie sci-fi prodotta direttamente da Youtube della quale è possibile vedere gratis i primi due episodi su dieci di cui è composta la prima stagione.

I primi due episodi free (solo in inglese, per ora, disponibili i sottotitoli):
https://www.youtube.com/watch?v=9fUU6y5-rTc
https://www.youtube.com/watch?v=9h4ImWR2icY

Per chi fosse curioso, trovate costi e modalità del servizio su questo link.
https://www.youtube.com/premium/originals

Attenzione però: Youtube Premium offre ben 3 mesi di prova gratuita, durante la quale potrete usufruire dei contenuti che vi interessano. Scaduti i tre mesi è possibile disdire oppure continuare con l’abbonamento che verrà però a costare 11,90 € al mese, eccetto per i piani famiglia (fino a 6 persone nella stessa abitazione). Avete quindi la possibilità di fruire dell’intera stagione…

Sinossi: i passeggeri dell’astronave Origin subiscono un brusco risveglio anticipato dalla stasi che doveva accompagnarli fino a destinazione, sul pianeta Thea. La voce che dirama gli annunci promozionali sulla nave ci informa che ai coloni in viaggio per Thea viene offerta una nuova vita e la fedina penale completamente ripulita, occasione perfetta per delineare personaggi dalle storie decisamente… complicate.
Un ex yakuza, Shun, una guardia del corpo con traumi dal passato, Lana Pierce ( Natalia Tena, già interprete di Tonks di Harry Potter nonché Osha su Game of Thrones), il codardo Logan Maine, la super-hacker Agnes e Henri Gasana, un uomo dalle vaste conoscenze mediche ma le mani irrimediabilmente tremanti, compongono l’equipaggio di questo space horror che alterna episodi incentrati sui singoli personaggi a quelli mirati a risolvere i problemi più immediati, non ultimo qualcosa o qualcuno a bordo che sta uccidendo i passeggeri della nave uno ad uno.
Origins non brilla forse per originalità, ma si distingue per una notevole ricercatezza visiva. Alla regia troviamo W.S: Anderson, già noto ai fan di Resident Evil, e il comparto visivo è diretto dal designer Edward Thomas. Thomas è già noto per essere il responsabile della produzione visiva di quasi ogni episodio delle prime 5 stagioni Dr Who , e ha avuto solo 10 settimane per progettare e realizzare negli studios di Capetown gli enormi set di Origins.

Le serie presenti al momento su Youtube Originals (tutte in inglese con sottotitoli, al momento non disponibili in italiano, eccetto per “Origin”)

Cobra Kai 1 (rinnovata)
Do You Want to See A Dead Body? 1
Foursome 1-3
Good Game 1
Hyperlinked 1
Impulse 1
Lifeline 1
Origin 1 (sub-ita)
Ryan Hansen Solves Crimes on Television 1
Step Up: High Water 1 (rinnovata)
Youth & Consequences 1