Home Cinema “Willy Wonka” per Netflix: Taika Waititi realizzerà due serie animate

“Willy Wonka” per Netflix: Taika Waititi realizzerà due serie animate

Willy Wonka Netflix

Taika Waititi ha appena concluso un accordo con Netflix per la realizzazione di ben due serie animate tratte dal romanzo Charlie and the Chocolate Factory (a noi noto come “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”), opera da sempre amata e che vanta due adattamenti cinematografici di discreto livello.

Si tratta di due serie animate, una basata sul mondo di Willy Wonka e l’altra dedicata agli Oompa-Loompa. Ricordiamo che Waititi ha da poco vinto un Oscar per la sceneggiatura adattata Jojo Rabbit. Si occuperà di scrivere, produrre e dirigere entrambe le serie.

“Le serie manterranno lo spirito e la quintessenza della storia originale ma porteremo avanti il mondo e i personaggi ben oltre le pagine del libro Dahl per la prima volta”, ha dichiarato Netflix.

Sembra solo l’inizio. Il gigante dello streaming ha anche rivelato che l’adesione di Waititi a queste due serie segna l’inizio di una “partnership estesa” tra Netflix e la Roald Dahl Story Company, che riproporrà molte delle storie di Dahl, tra cui Matilda, The BFG, The Twits e altri.

Willy-Wonka-and-the-Chocolate-Factory