Home 1990 Wild Wild West (1999)

Wild Wild West (1999)

Wild Wild West (1999)

Wild Wild West è un film steampunk/commedia diretto da Barry Sonnenfeld e prodotto dallo stesso Sonnenfeld con Jon Peters. La sceneggiatura è stata scritta da S.S. Wilson e Brent Maddock, al fianco di Jeffrey Price e Peter S. Seaman, basato su una storia scritta da Jim e John Thomas. Liberamente ispirato da The Wild Wild West, una serie televisiva degli anni ’60, creata da Michael Garrison. Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il ​​30 giugno 1999 dalla Warner Bros., è stato  prodotto con un budget di 170 milioni di dollari (rendendolo il film più costoso mai realizzato fino a quel momento), Wild Wild West è stato una delusione commerciale, incassando un totale mondiale di 222,1 milioni di dollari.

Wild Wild West (1999)

Nel film recitano Will Smith (che 2 anni prima aveva collaborato con Sonnenfeld in Men in Black) e Kevin Kline, nei panni di due agenti dei servizi segreti statunitensi che lavorano insieme per proteggere il presidente degli Stati Uniti Ulysses S. Grant (interpretato da Kline, in un doppio ruolo) da ogni sorta di minaccia durante il vecchio west. Il film presenta un cast di supporto composto da Kenneth Branagh, Salma Hayek, Ted Levine e M. Emmet Walsh. La musica orchestrale è stata composta dal veterano delle colonna sonore western Elmer Bernstein.

Wild Wild West (1999)

Trama
Jim West è un pistolero, ex eroe della Guerra Civile Americana. Artemus Gordon è uno sceriffo americano che eccelle nel camuffamento. Quando gli Stati Uniti sono minacciati dallo psicotico confederato Arliss Loveless, il presidente Ulysses S. Grant fa squadra per consegnarlo alla giustizia. In un viaggio in treno pieno di rischi da Washington (DC) allo Utah, West e Gordon devono unire le loro abilità per sconfiggere Loveless e le sue diaboliche macchine…