Warning from Space (宇宙人東京に現わる) è un film di fantascienza giapponese del 1956, diretto da Koji Shima, con la sceneggiatura scritta da Hideo Oguni, basata sul racconto di Gentaro Nakajima. Prodotto dalla Daiei Film, è noto come il primo film di fantascienza giapponese a colori. I personaggi principali sono stati interpretati da Keizô Kawasaki, Toyomi Karita, Bin Yagisawa, Shôzô Nanbu e Bontarô Miake. La colonna sonora è stata composta da Seitarô Ômori.
Gli alieni presentano similitudini con Starro il Conquistatore, personaggio dei fumetti della DC Comics, recentemente apparso nel film The Suicide Squad – Missione suicida (2021).
Trama
Dopo una serie di avvistamenti UFO a Tokio, giunge sulla Terra un gruppo di alieni simili a stelle marine provenienti dal pianeta Pyra, che si trova sullo stesso livello orbitale della Terra, ma sul lato opposto del Sole. La loro missione è di avvertire la popolazione che un pianeta denominato R è in rotta di collisione con la Terra. Temono che quando la Terra verrà distrutta, anche il loro pianeta potrebbe subire la stessa sorte. Per evitare il panico tra i terrestri, una di loro assume le sembianze umane di una cantante per diffondere il messaggio di allerta. Gli extraterrestri si mettono in contatto con un noto scienziato, in grado di costruire un ordigno abbastanza potente da distruggere il corpo celeste in rotta di collisione verso la Terra. Lo scienziato verrà rapito da agenti nemici che vogliono l’ordigno…
Trailer