Home 1970 Uchū Kara no Messēji (1978)

Uchū Kara no Messēji (1978)

Uchū Kara no Messēji (宇宙からのメッセージ)

Uchū Kara no Messēji (宇宙からのメッセージ) è un film di fantascienza giapponese del 1978, diretto da Kinji Fukasaku, con la sceneggiatura scritta da Hirô Matsuda, basata sul soggetto dello stesso Fukasaku, scritto insieme a Shôtarô Ishinomori e Masahiro Noda. I personaggi principali sono stati interpretati da Vic Morrow, Sonny Chiba, Etsuko Shihomi, Tetsurô Tanba, Mikio Narita, Makoto Satô, Seizô Fukumoto, Hiroyuki Sanada, Philip Casnoff e Peggy Lee Brennan. La colonna sonora è stata composta da Ken-Ichiro Morioka.

La pellicola è stata prodotta dalla celebre casa di produzione Toei, dopo il successo della space opera Guerre Stellari, con budget di circa 6 milioni di dollari, la più costosa realizzata in Giappone all’epoca. Da questo film è stata tratta la serie televisiva Guerra fra galassie (Uchu kara no messeji: Ginga taisen, nota in alcune nazioni come San ku kaï), ma con un cast quasi interamente diverso.
Al momento della sua uscita negli Stati Uniti, con il titolo Message from Space, ha ricevuto in prevalenza recensioni negative per le somiglianze con Guerre Stellari (1977) e per gli effetti speciali meno riusciti rispetto alla produzione americana. Tuttavia, nel 1980 venne nominato come miglior film straniero al 7° Saturn Awards.

Trama
Il re del pacifico pianeta di Jillucia, quasi sconfitto, invia otto semi per contrastare le forze d’invasione dei Gavana, guidati dall’imperatore Rockseia XII. Attraverso i semi viene reclutato un gruppo eterogeneo di combattenti, tra cui il generale Garuda, un gran bevitore, il principe in esilio Hans di Gavana, la principessa jilluciana Emeralida e un trio di temerari piloti spaziali…

Trailer