Home 2010 Transcendence (2014)

Transcendence (2014)

Transcendence (2014) jonny depp

Transcendence è un thriller fantascientifico americano del 2014, diretto dal direttore della fotografia Wally Pfister, al suo debutto alla regia. La sceneggiatura è stata scritta da Jack Paglen. Nel film recitano Johnny Depp, Morgan Freeman, Rebecca Hall, Paul Bettany, Kate Mara, Cillian Murphy e Cole Hauser.

Transcendence è stato un flop al botteghino, incassando solo 103 milioni di dollari contro un budget di circa 100 milioni di dollari. Il film ha ricevuto recensioni principalmente negative. Ha ricevuto critiche per la struttura della trama, i personaggi e il dialogo, ma  è stata apprezzata la sua fotografia, recitazione e colonna sonora.

Transcendence (2014)

Trama
Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il principale ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale, lavora per creare una macchina senziente che combina l’intelligenza della conoscenza collettiva  con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti altamente controversi lo hanno reso famoso, ma lo hanno anche reso il primo obiettivo degli estremisti anti-tecnologici che faranno di tutto per fermarlo. Tuttavia, nel loro tentativo di distruggere Will, diventano inavvertitamente il catalizzatore del suo successo. Le loro peggiori paure si realizzano mentre la sete di conoscenza di Will si evolve in una ricerca apparentemente onnipresente di potere…