Home News & trailer “THE TOMMYKNOCKERS”: dal romanzo sci-fi horror di Stephen King al grande schermo.

“THE TOMMYKNOCKERS”: dal romanzo sci-fi horror di Stephen King al grande schermo.

“The Tommyknockers”, uno dei romanzi horror sci-fi di culto scritto dal maestro dell’incubo Stephen King, avrà il suo adattamento cinematografico grazie a James Wan (“Aquaman”).

“The Tommyknockers”, in Italia uscito con il titolo “Le creature del buio” nel 1987, trae ispirazione dal racconto breve scritto da Howard Phillips Lovecraft “Il colore venuto dallo spazio” (“The Colour Out of Space”). “The Tommyknockers” racconta le vicende di una scrittrice, Bobbi Anderson, e del suo ritrovamento di uno strano oggetto metallico nascosto nel bosco. Mentre vanno avanti le sue operazioni di scavo per disseppellirlo gli abitanti di Haven, città in cui vive Bobbi, cominciano a subire dei mutamenti: essi sono soggiogati dal controllo mentale che una razza aliena legata all’oggetto miserioso, i Tommyknockers, utilizza per renderli schiavi.

Stephen King

James Wan produrrà il film in collaborazione con la Vertigo Entertainment di Roy Lee e a Larry Sanitsky, il quale è stato il produttore della miniserie televisiva del 1993.

Di seguito le dichiarazioni di Sanitsky:

“È una racconto allegorico sulla dipendenza (all’epoca Stephen soffriva dello stesso problema), la minaccia del potere nucleare, il pericolo dell’isteria di massa e l’assurdità dell’evoluzione tecnologica senza controllo. Tutti temi al giorno d’oggi rilevanti come lo erano nel periodo in cui il romanzo venne scritto. È anche una storia che riguarda l’eterno potere dell’amore e la grazia della redenzione.”