Home 2000 The Replicant (2001)

The Replicant (2001)

The Replicant (2001)

The Replicant (Replicant) è un film americano con elementi fantascientifici del 2001 diretto da Ringo Lam, con la sceneggiatura scritta da Lawrence Riggins e Les Weldon. I personaggi principali sono stati interpretati da Jean-Claude Van Damme, Michael Rooker, Catherine Dent, Brandon James Olson e Pam Hyatt. La colonna sonora è stata composta da Alex Khaskin e Guy Zerafa.
Girato in Canada ed in Bulgaria, è la seconda collaborazione tra Van Damme e il regista Ringo Lam, la prima fu nel 1996 con il film Maximum Risk.

Trama
Il detective in pensione Jake Riley ha lavorato a lungo al caso soprannominato “Torch”, riguardante il serial killer psicopatico Garrotte che uccide e brucia la proprie vittime. Un’agenzia governativa segreta assume Riley come consulente per un progetto a cui stanno lavorando. Hanno clonato Garrotte utilizzando materiale genetico rinvenuto su una scena di un delitto e hanno bisogno di Riley per aiutare ad addestrare questo replicante. Il clone conserva alcuni ricordi genetici di Garrotte e un collegamento telepatico con lui, tuttavia si presenta ingenuo e impacciato…

Trailer