Durante una recente intervista rilasciata a Collider, Jonathan Rothbart, supervisore agli effetti VFX di “The Predator”, ha raccontato che ci saranno di nuovo gli Hellhound, degli alieni simili a cani Predator già visti in “Predators” (2010). Jonathan Rothbart ha spiegato come è nato il design di queste creature ispirate al Pittbull per la sua capacità di incutere paura nonostante l’aspetto dolce:
“Abbiamo cercato, nel disegnarli, di non creare niente di già visto anche se avranno un aspetto simile ai cani alieni già conosciuti in ‘Predators’. Avranno i tipici dread e la bocca, anche se non sarà esattamente uguale a quella del Predator, avrà la stessa mascella dilatata. Si capirà che fanno parte della stessa specie. Anche il colore della pelle avrà delle somiglianze con quella del Predator. Abbiamo pensato ad un tipo di cane che potesse avere un ruolo molto spaventoso ma al contempo potesse dare l’idea di essere anche buono. Così ci siamo ispirati a quel tipo di cane tanto pauroso quanto simpatico per ideare i primi disegni”.
“The Predator” diretto da Shane Black che ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Fred Dekker, è ambientato circa 30 anni dopo il film originale ed è il quarto capitolo della saga iniziata nel 1987 con “Predator” diretto da John McTiernan.
Di seguito la sinossi ufficiale:
“Dagli angoli più remoti dello spazio fino alle strade di periferia di una piccola città, la caccia arriva sotto casa nella reinvenzione esplosiva della serie di ‘The Predator’ diretta da Shane Black. Ora i cacciatori più letali dell’universo sono più forti, più intelligenti e più distruttivi che mai, essendosi modificati geneticamente con dei potenziamenti a livello di DNA integrato con quello di altre specie. Quando un giovane innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo sgangherato di ex soldati e un insoddisfatto insegnante di scienze potranno impedire l’estinzione della razza umana.”
Il film vede nel cast Boyd Holbrook, Olivia Munn (“X-Men: Apocalypse”), Trevante Rhodes (“Moonlight”), Keegan-Michael Key (“Keanu”, “Key & Peele”), Thomas Jane (“The Punisher”), Yvonne Strahovski, Jake Busey, Jacob Tremblay (“Room”), Alfie Allen (“Game of Thrones”) e Sterling K. Brown (“The People vs. O.J. Simpson”, “This is Us”).
“The Predator” uscirà nelle sale americane il 14 settembre prossimo.