Home 1950 The Lost Planet (1953) serial cinematografico

The Lost Planet (1953) serial cinematografico

The Lost Planet (1953) serial cinematografico

The Lost Planet è un serial cinematografico di fantascienza americano in bianco e nero del 1953, diretto da Spencer Gordon Bennet, con la sceneggiatura scritta da George H. Plympton e Arthur Hoerl. I personaggi principali sono stati interpretati da Judd Holdren, Vivian Mason, Ted Thorpe, Forrest Taylor e Michael Fox. Il serial è composto da 15 capitoli della durata di circa 15 minuti ognuno, intitolati:
Mistero del missile guidato
Intrappolato dall’elica assiale
Distrutto dal disintegratore termico
La macchina per il controllo mentale
Il piano atomico
Disastro nella stratosfera
Intrappolato dalla catapulta prismica
Fuori strada nello Spazio
La macchina a raggi ipnotici
Per liberare le persone del pianeta
Il dottor Grood sfida la gravità
Intrappolato in un cosmo jet
Il nemico invisibile
Nella presa del raggio De-Thermo
Condannato allo Spazio

The Lost Planet venne pianificato come sequel del precedente serial della Columbia Pictures Captain Video: Master of the Stratosphere, infatti condivide molti punti della trama, oggetti di scena e set. Inoltre hanno partecipato alcuni membri dello stesso cast, anche se i Video Rangers non compaiono, ma le loro uniformi sono state riutilizzate da altri personaggi.

Trama
Il malvagio dottor Ernst Grood è riuscito a conquistare il pianeta Ergro. Grood cattura il professor Edmund Dorn e sua figlia Ella, per sfruttarne le conoscenze scientifiche. Oltre a loro rapisce il giornalista Rex Barrowe e il suo fotografo Tim Johnson. Dopo essersi liberati, insieme lotteranno per liberare il popolo di Ergro…