The Expanse su Amazon Prime Video: finalmente dopo essere stata cancellata da Syfy e poi salvata da Amazon, la serie verrà resa disponibile in l’Italia dall’8 febbraio. Per ora si tratta delle prime tre stagioni, che saranno rese disponibili tutte insieme per quella data.
Tutto questo in previsione della messa in onda dell’attesissima quarta stagione, che ha rischiato di non vedere la luce a causa della cancellazione annunciata da SyFy.
La quarta stagione di The Expanse su Amazon Prime Video arriverà nel 2019, in date ancora da specificarsi.
Questa serie di fantascienza e politica, acclamata e premiata dalla critica, è ambientata centinaia di anni nel futuro. Gli umani hanno colonizzato il sistema solare: la Terra è sotto il controllo delle Nazioni Unite e un potere militare indipendente governa su Marte. La serie inizia con Terra e Marte sull’orlo della guerra per le risorse che si trovano nella Cintura degli asteroidi. Nel mezzo, gli abitanti della Cintura, sfruttati da entrambe le fazioni. Perlopiù operai e minatori, vivono di poche speranze se non la ribellione nelle schiere dell’OPA, un’organizzazione di resistenza armata che conta ogni giorno maggiori sostenitori. Una terribile minaccia esterna si intromette in questi già precari equilibri e i protagonisti si trovano a difendere il futuro stesso dell’umanità…
La serie vanta numerosi protagonisti già noti, come il tre volte candidato al Golden Globe Thomas Jane (Deep Blue Sea), il candidato all’Oscar Shohreh Asgdashloo (Star Trek: Beyond).