“The Domestics” è un thriller in chiave post apocalittica diretto da Mike P. Nelson (“Summer School”) con protagonisti Kate Bosworth e Tyler Hoechlin.
Il regista ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Wenonah Wilms.
La pellicola è ambientata in un futuro prossimo dove negli Stati Uniti un attacco chimico ha sterminato la quasi totalità della popolazione. Tra i sopravvissuti che devono fronteggiare la criminalità dilagante ci sono i coniugi Mark (Tyler Hoechlin) e Nina West (Kate Bosworth), il cui matrimonio è in crisi. La coppia decide di attraversare l’America predata da bande di spietati assassini nel tentativo di salvare se stessi ed il loro matrimonio.
Il regista durante un’intervista ha raccontato che il film non sarà incentrato sulla storia tra i due protagonisti, ma avrà un taglio horror alla vecchia maniera:
“Nonostante il film parli di una storia d’amore è intriso di intense scene d’azione e horror vecchia scuola. Ho voluto girare una pellicola che portasse sul grande schermo un tipo di azione vecchio stile. Si vivrà un senso di vivida realtà perché per me è stato importante utilizzare la camera da presa limitando l’utilizzo della computer grafica nella post produzione. Però è anche un film che parla di amore, di lotta per ciò che vale davvero. Volevo che dicesse che anche quando si vivono situazioni terribili l’amore vince sempre”.
Nel cast troviamo anche Sonoya Mizuno (“Ex Machina”), Lance Reddick (“John Wick”), David Dastmachian (“Blade Runner 2049”) e Lee Perkins (“Foxcatcher”).
“The Domestics” uscirà nei cinema statunitensi il 28 giugno prossimo e on demand il 29 giugno.