Home News “The Batman”: il villain potrebbe essere il Pinguino

“The Batman”: il villain potrebbe essere il Pinguino

Il reporter Justin Kroll di Variety ha diffuso un tweet in cui parla della possibilità che il Pinguino possa essere il villain principale che Batman dovrà affrontare nel prossimo film a lui dedicato.

“The Batman” sarà la nuova pellicola diretta da Matt Reeves (“The War – Il Pianeta delle Scimmie”), primo capitolo di una nuova trilogia sul supereroe mascherato.

Il messaggio mette in chiaro che nel DC Universe cinematografico tutto è sempre in costante cambiamento ma è palese che c’è un rinnovato interesse per il Pinguino. Secondo il rumor, infatti, se Reeves deciderà di scegliere un altro villain, Pinguino diventerà il cattivo di “Birds of Prey” spin off dedicato ad Harley Quinn.

Il Pinguino è apparso nella serie TV “Batman” degli anni ’60 interpretato da Burgess Meredith, mentre in “Batman – Il Ritorno” di Tim Burton il ruolo era stato affidato all’eccezionale Danny De Vito. Nella serie “Gotham” a vestire i panni di Pinguino è Robin Lord Taylor.

Danny De Vito, “Batman – Il Ritorno”, 1992

Ben Affleck sembra invece aver dato la sua disponibilità ad interpretare ancora il ruolo di Bruce Wayne, ma non è stata confermata ufficialmente la sua presenza.

L’attore ha vestito i panni di Batman in “Batman v Superman: Dawn of Justice” e in “Justice League” diretti da Zack Snyder.