Home 1970 Terrore dallo Spazio Profondo (1978)

Terrore dallo Spazio Profondo (1978)

Terrore dallo spazio profondo (1978)

Terrore dallo Spazio Profondo (Invasion of the Body Snatchers) è un film di fantascienza americano del 1978, remake dell’omonimo classico del 1956. La pellicola è stata diretta da  Philip Kaufman, noto per aver diretto Uomini Veri (The Right Stuff, 1983). Nel film recitano Leonard Nimoy, Donald Sutherland, Jeff Goldblum, Veronica Cartwright e Brooke Adams. La colonna sonora è stata composta da Denny Zeitlin.

Terrore dallo Spazio Profondo (Invasion of the Body Snatchers) 1978

Uscito negli Stati Uniti durante il fine settimana di Natale del 1978, Terrore dallo Spazio Profondo fu un successo al botteghino incassando quasi 25 milioni di dollari, con un costo di di 3,5 milioni. Inizialmente ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, tuttavia nel corso degli anni è stato apprezzato sempre di più, diventando un cult.

Terrore dallo spazio profondo (1978)

Terrore dallo Spazio Profondo (Invasion of the Body Snatchers) 1978

Trama
A San Francisco Matthew Bennell nota cambiamenti nel comportamento dei parenti di alcuni suoi amici. Dopo aver assistito ad un tentativo di “sostituzione”, si rende conto del pericolo. Lui e i suoi amici devono fuggire per evitare lo stesso destino. La razza umana rischia di essere sostituita da cloni privi di emozioni…