Home 1980 Terminator 2 (1989) di Bruno Mattei

Terminator 2 (1989) di Bruno Mattei

Terminator 2 è un film di fantascienza italiano del 1989 diretto da Bruno Mattei accreditato con lo pseudonimo di Vincent Dawn. Pur trattandosi di un film ai limiti del plagio, è stato scritto da Claudio Fragasso e prodotto da Franco Gaudenzi.

E’ principalmente un rip-off di Aliens (1986) con un pizzico di Terminator (1984) e alcune scene sono palesemente imitate in dettaglio.
Il film è stato presentato per la prima volta il 1° maggio 1989 al Festival di Cannes e promosso in varie nazioni con titoli diversi: Shocking Dark, Terminator II, Terminator 2, Aliens 2, Alienators e Contaminator.

Nel film recitano Cristopher Ahrens, Haven Tylern, Geretta Giancarlo Field, Tony Lombardi, Mark Steinborn, Dominica Coulson, Mark Zielinski, Clive Ricke e Paul Norman Allen.

Trama
In un futuro contaminato dall’inquinamento, Venezia è una città fantasma, devastata da uno sconosciuto virus.  Durante una ricognizione del sottosuolo della città un gruppo di uomini viene attaccato da alcuni esseri umani mutati a causa del virus. Le  autorità decidono di inviare un team di soldati ad indagare: la Megaforce. I soldati incontreranno dei mostri biologici…