Home 1950 Tarantola (1955) di Jack Arnold

Tarantola (1955) di Jack Arnold

Trantola (Tarantula!) 1955

Trantola (Tarantula!) è un film di fantascienza americano del 1955, prodotto da William Alland e diretto da Jack Arnold, noto soprattutto per Il mostro della laguna nera (1954). Fa parte della serie di film dei mostri giganti prodotti dalla Universal in quegli anni. Nella pellicola recitano John Agar, Mara Corday e Leo G. Carroll, inolttre Clint Eastwood appare come attore non accreditato in un ruolo minore agli inizi della sua carriera, il capo squadrone dei jet militari.

clint eastwood tarantula 1955 tarantola

La sceneggiatura è stata scritta da Robert M. Fresco e Martin Berkeley, basata su una storia dello stesso Arnold, a sua volta ispirata dalla sceneggiatura di Fresco per l’episodio del 1955 di Science Fiction Theatre, intitolato No Food for Thought, anch’esso diretto da Arnold.

tarantula 1955 tarantola

Trama
Nel deserto dell’Arizona, il professor Gerald Deemer (Leo G. Carroll) sta sperimentando gli ormoni della crescita nella speranza di trovare un modo per aumentare l’approvvigionamento alimentare mondiale. Il suo collega nel progetto è stato recentemente trovato morto nel deserto, affetto da una malattia che normalmente impiega anni a progredire, ma nel suo caso sembra averlo ucciso in pochi giorni. Il medico locale, Matt Hastings (John Agar), è perplesso per lo strano caso e, con l’assistente Stephanie “Steve” Clayton (Mara Corday), cerca di capire cosa sta succedendo. Quando i resti di alcuni capi di bestiame vengono trovati in campagna, le prove indicano una tarantola gigante come colpevole…