Home 1970 Sutâurufu (Star Wolf, 1978) serie TV

Sutâurufu (Star Wolf, 1978) serie TV

Star Wolf (1978) serie TV

Sutâurufu (スターウルフ, Star Wolf) è una serie televisiva giapponese di fantascienza del 1978, diretta da Kiyosumi Fukazawa e Minoru Kanaya, basata sulla serie di romanzi americani scritti da Edmond Hamilton, intitolati The Weapon from Beyond (1967), The Closed Worlds (1968) e World of the Starwolves (1968). L’autore è noto anche per aver scritto i romanzi da cui è stata tratta la serie di animazione giapponese Capitan Futuro. La sceneggiatura degli episodi è stata scritta da Keiichi Abe, Toyohiro Andô, Yoshihisa Araki, Bunzô Wakatsuki e Hiroyasu Yamaura. La serie è stata prodotta dalla Tsuburaya Productions per un totale di 24 episodi, della durata di circa 27 minuti ognuno. I personaggi principali sono stati interpretati da Tatsuya Azuma, Jô Shishido, Miyuki Tanigawa, Chôei Takahashi e Tsutomu Yukawa. Le musiche sono state composte da Norio Maeda.
A partire dal 14° episodio la serie è stata ribattezzata con il titolo Uchû no Yûsha Sutâurufu (宇宙の勇者 スターウルフ, Space Hero Star Wolf). Dalla serie TV sono stati ottenuti due lungometraggi: Fugitive Alien (1986) e Star Force: Fugitive Alien II (1987), trasmessi dalle emittenti americane.

Trama
Il protagonista della serie è Ken Shinsei, un terrestre cresciuto su Varna, un pianeta ad alta gravità che gli ha permesso du sviluppare forza e riflessi sovrumani. Dopo una serie di eventi che lo costringono alla fuga nello Spazio, dopo essere salvato dalla Bacchus III, si unisce allo Space Command, un gruppo di mercenari terrestri…

La sigla originale