Home News “Superman: Red Son”: annunciato film animato

“Superman: Red Son”: annunciato film animato

“Superman: Red Son” –  DC Animation ha dato il via alla produzione di un film animato in due parti basato sull’acclamatissima novel di Mark Millar.
L’annuncio arriva assieme ai nomi degli attori già scritturati per il doppiaggio americano dei pesonaggi. Amy Acker, Anna Vocino, Diedrich Bader, Greg Chun, Jim Ward, Jason Isaacs, Jason Spisak, Jim Meskimen, Paul Williams, Phil Lamarr, Phil Morris, Roger Craig Smith, Sasha Roiz, Tara Strong, Travis Willingham, Vanessa Marshall , William Salyers e Winter Zoli.

"Superman: Red Son"  cartone

Il fumetto originale è uno scenario “what if” in cui la nave di Kal-El si schianta nell’Unione Sovietica anziché in Kansas. Superman e tutti i suoi infiniti poteri sono dunque al servizio della Russia comunista…
La serie di tre numeri “Superman: Red Son” è stata pubblicata nel 2003 ed è stata nominata per l’Eisner Award per la migliore serie breve.  Si tratta di una miniserie di “Elseworlds, ciclo di storie che vede i personaggi DC Comics in ruoli e vesti insolite per brevi storie autoconclusive.

"Superman: Red Son"  Mark Millar