Home 2000 Starship Troopers 2 – Eroi della Federazione (2004) di Phil Tippett

Starship Troopers 2 – Eroi della Federazione (2004) di Phil Tippett

Starship Troopers 2 - Eroi della Federazione 2004

Starship Troopers 2 – Eroi della Federazione (Starship Troopers 2: Hero of the Federation) è un film di fantascienza americano del 2004, diretto da Phil Tippett, noto maestro della stop motion e degli effetti speciali. È il sequel a basso budget di Starship Troopers (1997) di Paul Verhoeven, seguito da Starship Troopers 3 – L’arma segreta diretto da Edward Neumeier. La sceneggiatura è stata scritta da Edward Neumeier, che aveva già scritto la sceneggiatura del primo film, basandosi sul romanzo Starship Troopers di Robert A. Heinlein. I personaggi principali sono stati interpretati da Richard Burgi, Lawrence Monoson e Colleen Porch. La colonna sonora è stata composta da
John W. Morgan e William T. Stromberg. Realizzata con un budget di 7 milioni di dollari, la pellicola non venne distribuita nei cinema, bensì uscì direttamente per il mercato dell’home video in DVD e VHS.

Trama
Le migliori unità di fanteria mobile della Federazione vengono inviate sul campo di battaglia, ma lentamente sono sopraffatte dagli insetti. Sono intrappolati in un remoto avamposto, lontano anni luce dai rinforzi più vicini. Dopo essersi rifugiati in una base ben protetta, il nemico è riuscito a penetrare nell’avamposto in un modo inaspettato…

Trailer

Starship Troopers 3 – L’arma segreta (2008)