Home News Star Wars: Ewan McGregor in trattativa per “Obi-Wan” – la serie

Star Wars: Ewan McGregor in trattativa per “Obi-Wan” – la serie

Ewan McGregor obi wan serie

Ewan McGregor è in trattative avanzate per tornare come protagonista nella serie TV “Obi-Wan”, in progetto per Disney+, il nuovo servizio streaming.

L’attore, che ha interpretato il famoso cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi in tre film di Star Wars, dovrebbe ricoprire nuovamente il ruolo in una serie incentrata sul personaggio.

Disney+ e Lucasfilm stanno già realizzando l’attesa serie “The Mandalorian” (che verrà diffuso il prossimo novembre) e una serie ancora senza titolo definitivo ma studiata per essere un prequel del film “Rogue One”, con Diego Luna che torna nel ruolo.

Kenobi è una figura centrale nel mito di Star Wars. Alec Guinness ha interpretato il personaggio per la prima volta, nel primo film del 1977, guadagnandosi una nomination all’Oscar. Il personaggio ha avuto poi un ruolo centrale nei prequel diretti da George Lucas, con Ewan McGregor nella parte, che raccontano l’origine di Vader e il suo tradimento di Kenobi e dei Jedi. Innumerevoli le apparizioni nelle serie animate, come “The Clone Wars”.

La serie su Obi Wan Kenobi sarebbe la terza di Star Wars in fase di realizzazione per la piattaforma di streaming Disney+, freneticamente al lavoro per la prossima apertura e all’opera con numerose serie per partire con un catalogo imponente. Il lancio è previsto il prossimo autunno.

Ewan McGregor. Ewan McGregor obi wan serie