The Museum of Pop Culture (il MoPOP) ha annunciato ufficialmente che Stan Lee e J.K. Rowling faranno parte della sezione Sci-Fi e Fantasy della Hall of Fame.
Di seguito il comunicato ufficiale del MoPOP su Stan Lee:
“I personaggi e le storie create da Lee sono apparsi attraverso ogni tipo di media, incluse serie animate, videogiochi, programmi televisivi ed il Marvel Cinematic Universe. L’autoproclamato ‘attore frustrato’ Lee è comparso come cameo in ogni film della Marvel uscito al cinema.”
Per quanto riguarda invece l’autrice della saga di Harry Potter il comunicato notifica:
“Ha ricevuto cinque lauree ad honorem da diverse istituzioni, tra cui l’Università di Edimburgo e l’Università di Harvard, e ha vinto numerosi premi come l’Hugo Award e il National Book Award per il miglior libro per ragazzi dell’anno.”
Nella sezione dedicata ai più grandi autori, registi e personaggi visionari che hanno arricchito in modo significativo il mondo del Fantasy e della Fantascienza ci sono già Steven Spielberg, Terry Pratchett, George Lucas, Gene Roddenberry, C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien.
Oltre a Stan Lee e J.K. Rowling saranno aggiunti anche la serie di videogame The Legend of Zelda e Buffy l’ammazza vampiri, serie TV ideata da Joss Whedon con protagonista Sarah Michelle Gellar.