Home News “SPAWN”: Jamie Foxx confermato

“SPAWN”: Jamie Foxx confermato

L’attore premio Oscar Jamie Foxx (“Ray”, “Baby Driver”) interpreterà il ruolo di Spawn nel nuovo film diretto da Todd McFarlane, che la casa di produzione Blumhouse porterà sul grande schermo.

La pellicola verrà girata con un budget di circa 12 milioni di dollari, in quanto non sarà un prodotto da blockbuster ma un thriller soprannaturale molto cupo, ed è stato confermato dallo stesso McFarlane che sarà decisamente un film vietato ai minori.
La sceneggiatura è ormai pronta e, citando in un paragone i film su Deadpool e Logan, Todd McFarlane ha affermato che questa versione di Spawn sarà molto più provocatoria e violenta.

“Spawn” è un fumetto creato da Todd McFarlane nel 1992 e racconta la storia di Al Simmons, ex sicario della CIA, che viene brutalmente ucciso finendo all’inferno. Agli inferi Simmons incontra il demone Malebolgia che gli propone un patto: “Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell’Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso”. Simmons accetta e torna così sulla Terra, ma divenuto una creatura deforme, indossando un’armatura vivente e con poteri sovrumani. Passati ormai cinque anni dal giorno della sua morte, Wanda nel frattempo si è risposata e ha avuto una figlia.

Il film uscirà al cinema nel 2019.