Home News “SOLO: A STAR WARS STORY”: tra poco potrebbe uscire il trailer

“SOLO: A STAR WARS STORY”: tra poco potrebbe uscire il trailer

Il film spin-off di Guerre Stellari diretto da Ron Howard, secondo della saga dopo “Rogue one”, arriverà nelle sale il 25 maggio 2018.

La pellicola racconterà la storia di Han Solo molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi, quando già irriverente contrabbandiere frequentava i locali più malfamati della galassia assieme al suo fedele compagno wookiee Chewbacca e ad un criminale di nome Beckett. Durante un torneo di carte Han Solo vincerà, sottraendolo a Lando Calrissian, il famoso Millennium Falcon.

Alcune indiscrezioni riguardo al taglio registico dato al film sono state rilasciate da Paul Bettany che ha sostituito Michael K. Williams:

«È la storia di Han Solo e sicuramente sarà divertente. Da un lato assomiglierà ad un gangster movie, il che è molto interessante perché rispetterà i canoni ma in maniera nuova. Tutto sommato si tratta di Han Solo! Io mi sono ritrovato improvvisamente a vestire i panni di un gangster, mentre scendevo le scale con l’unità R2 che trasportava champagne e ho provato molto stupore, qualcosa che non provavo da anni: era come se mi trovassi sul set per la prima volta, un adolesciente che si rende conto di fare il lavoro migliore del mondo».

Alden Ehrenreich vestirà i panni di Han Solo, Donald Glover interpreterà Lando Calrissian. Joonas Suotamo sarà il Wokiee Chewbacca. Nel cast sono presenti anche Emilia Clarke, Thandie Newton, Woody Harrelson e Phoebe Waller-Bridge.

Secondo il giornalista Jordan Maison di Cinelinx probabilmente vedremo qualcosa di nuovo verso l’inizio dell’anno prossimo.