La data prevista per l’uscita di “Solo: A Star Wars Story” si avvicina e l’attività promozionale del film è piena di featurette interessanti. “Solo: A Star Wars Story” è il film diretto da Ron Howard dedicato al giovane Han Solo, ed è il secondo spin off dopo “Rogue One” nel 2016 sull’universo di “Star Wars”. È stato da poco diffuso online un nuovo video che ci mostra questa volta il “copilota” di Han, ovvero il Wookie Chewbacca alle prese con il Millennium Falcon.
Chewbacca è un Wookiee, una razza aliena che di media vive circa 400 anni; in “Solo: A Star Wars Story” Chewbacca è ancora molto giovane e crescerà assieme ad Han creando con lui un rapporto di profonda amicizia, infatti Han è l’unico che capisce il linguaggio fatto di suoni gutturali di Chewbe.
In “Solo: A Star Wars Story” il giovane Han Solo (Alden Ehrenreich) ed il suo copilota Chewbacca (Joonas Suotamo) incontreranno il furfante giocatore d’azzardo Lando Calrissian (Donald Glover). Ne nascerà una collaborazione che diventerà parte fondamentale della storia della saga di “Star Wars”.
“Solo: A Star Wars Story” uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2018.
Ecco il filmato: