Home 2010 Solo: A Star Wars Story (2018)

Solo: A Star Wars Story (2018)

Solo A Star Wars Story 2018

Solo: A Star Wars Story è un film di fantascienza americano del 2018, diretto da Ron Howard in sostituzione di Phil Lord e Christopher Miller, con la sceneggiatura scritta da Jonathan Kasdan e Lawrence Kasdan, basata sui personaggi creati da Georges Lucas. Il film è un prequel della trilogia originale di Star Wars. I personaggi principali sono stati interpretati da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandiwe Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany.
Le riprese si sono svolte presso i Pinewood Studios, in Gran Bretagna, a partire dal gennaio 2017, con i registi Phil Lord e Christopher Miller. Nel giugno dello stesso anno, entrambi sono stati licenziati per divergenze creative con la Lucasfilm, venendo sostituiti da Ron Howard. Solo: A Star Wars Story è uno dei film più costosi mai prodotti. Con un budget speso di oltre 275 milioni di dollari, ha incassato al botteghino più di 390 milioni di dollari, tuttavia è considerato un flop visto le alte aspettative. Ha ricevuto una nomination agli Oscar per i migliori effetti visivi alla 91ª edizione degli Academy Awards.

Trama
Il film racconta le origini di Han Solo e Chewbacca, due dei più iconici personaggi della saga di Star Wars. Anni prima degli eventi accaduti nella trilogia originale, Han Solo si ritrova nel mezzo di un furto di carburante e altre preziose risorse, incontrando criminali e personaggi come Chewbacca e Lando Calrissian…

Trailer