Home “SCANNERS”: IL BLU-RAY IN LIMITED EDITION Scanners-1981-David-Cronenberg

Scanners-1981-David-Cronenberg

Scanners è un horror fantascientifico a basso costo canadese del 1981, scritto e  diretto da David Cronenberg. I personaggi principali sono interpretati da Stephen Lack, Jennifer O'Neill, Michael Ironside e Patrick McGoohan. La colonna sonora è stata composta da Howard Shore. Scanners è basato su due sceneggiature di David Cronenberg intitolate The Sensitives e Telepathy 2000, che aveva in programma di presentare al produttore Roger Corman, prima di iniziare a lavorare a The Brood. Il film è stato girato principalmente in Canada, tuttavia, poiché gli Stati Uniti dominavano l'industria cinematografica e i film canadesi venivano commercializzati per il pubblico internazionale, il film minimizza la sua origine canadese a favore di un'ambientazione generica  nordamericana. Gli unici indicatori del suo luogo d'origine, sono visibili nella scena dell'incontro tra Revok e Keller, alla stazione di Yorkdale della metropolitana di Toronto, si notano infatti alcuni segnali bilingue visibili. La leggenda del make-up ed effetti speciali Dick Smith, ha realizzato i trucchi protesici per il duello con lo scanner, culminante e l'iconico effetto della testa che esplode.

Scanners è un horror fantascientifico a basso costo canadese del 1981, scritto e  diretto da David Cronenberg. I personaggi principali sono interpretati da Stephen Lack, Jennifer O’Neill, Michael Ironside e Patrick McGoohan. La colonna sonora è stata composta da Howard Shore. Scanners è basato su due sceneggiature di David Cronenberg intitolate The Sensitives e Telepathy 2000, che aveva in programma di presentare al produttore Roger Corman, prima di iniziare a lavorare a The Brood.

Il film è stato girato principalmente in Canada, tuttavia, poiché gli Stati Uniti dominavano l’industria cinematografica e i film canadesi venivano commercializzati per il pubblico internazionale, il film minimizza la sua origine canadese a favore di un’ambientazione generica  nordamericana. Gli unici indicatori del suo luogo d’origine, sono visibili nella scena dell’incontro tra Revok e Keller, alla stazione di Yorkdale della metropolitana di Toronto, si notano infatti alcuni segnali bilingue visibili. La leggenda del make-up ed effetti speciali Dick Smith, ha realizzato i trucchi protesici per il duello con lo scanner, culminante e l’iconico effetto della testa che esplode.

scanners 1981

Altri articoli:

Social Network

11,800FansMi piace
1,411FollowerSegui