Home Cinema Rivelata la sinossi della serie “Il Signore degli Anelli”

Rivelata la sinossi della serie “Il Signore degli Anelli”

Amazon Studios ha diffuso la prima sinossi ufficiale della sua attesissima serie TV Il Signore degli Anelli.

Ecco la sinossi completa che conferma l’ambientazione della Seconda Era, alcuni dei luoghi chiave tra cui Lindon e Numenor e la presenza di un giovane Sauron come cattivo:

La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le avventure eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo.
Questa storia epica è ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, la speranza appesa al più sottile dei fili, e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien, minacciò di coprire tutto il mondo nell’oscurità.
Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Numenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivono a lungo.

La serie sarà interpretata da Robert Aramayo, Joseph Mawle, Maxim Baldry, Markella Kavenagh, Ema Horvath, Morfydd Clark, Tom Budge, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Ismael Cruz Córdova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers insieme a Cynthia Addai-Robinson, Sir Lenny Henry, Peter Mullan e molti altri.

JA Bayona dirigerà i primi due episodi della serie.