Retroactive – Non toccate il passato (Retroactive) è un thriller fantascientifico a basso costo americano del 1997, diretto da Louis Morneau con la sceneggiatura scritta daMichael Hamilton-Wright, Robert Strauss e Phillip Badger. I personaggi principali sono interpretati da James Belushi, Kylie Travis e Frank Whaley. La colonna sonora è stata composta da Tim Truman.
Le scene in location esterne sono state filmate a Palmdale in California in cinque settimane. Durante le riprese di questo film ci sono state temperature molto alte e tempeste di vento a trenta miglia orarie, come conseguenza di quest’ultime, i membri della troupe erano spesso costretti a indossare occhiali e maschere per proteggersi dalla sabbia.
Trama
Una donna, la cui auto ha un guasto in autostrada, viene rapita da uno sconosciuto impazzito e dalla sua ragazza. Nonostante le opportunità di fuga, rimane con la coppia che è coinvolta nel furto di una memoria digitale. Dopo una serie di omicidi, tra cui quello della ragazza, la donna riesce a fuggire in un laboratorio scientifico dove si stanno sperimentando viaggi nel tempo. Qui chiede di tornare indietro nel tempo per cercare di fermare le uccisioni…
Trailer