Home 2010 Replicas (2018)

Replicas (2018)

Replicas 2018

Replicas è un thriller fantascientifico del 2018, diretto da Jeffrey Nachmanoff, con la sceneggiatura di Chad St. John, basata sul soggetto scritto da Stephen Hamel. I personaggi principali sono stati interpretati da Keanu Reeves, Alice Eve e Thomas Middleditch. La colonna sonora è stata composta da Mark Kilian e Jose Ojeda.
Alla sua uscita, Replicas ha ricevuto recensioni negative dalla critica ed è stato un flop al botteghino, incassando circa 9 milioni di dollari, contro un budget speso di 30 milioni di dollari.

Trama
William Foster è uno scienziato specializzato nella mappatura dei percorsi neurali della mente, mentre Ed Whittle è un esperto di clonazione umana. Lavorano sul trasferimento della mente di un soldato morto in un androide con forza sovrumana, denominato Soggetto 345. Durante una gita con la famiglia, Foster perde sua moglie Mona e i tre figli  in un incidente stradale. Nel disperato tentativo di resuscitarli, lui e il collega scienziato Whittle, clonano segretamente i corpi creando delle repliche, trasgredendo la legge e il regolamento del laboratorio per cui lavorano…

Trailer

Articolo precedenteSignale – Ein Weltraumabenteuer (1970)
Prossimo articoloIl primo film di fantascienza italiano: Un matrimonio interplanetario (1910)