Home News “READY PLAYER ONE”: il futuro da vivere

“READY PLAYER ONE”: il futuro da vivere

“Ready Player One” è il nuovo film di fantascienza di Steven Spielberg che approderà sul grande schermo a Marzo grazie alla Warner Bros. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Ernest Cline, il quale ha avuto il merito di aver descritto in maniera divertente ed originale un universo distopico intriso di riferimenti a videogiochi, cinema e musica degli anni ‘80. Nessuno meglio di Steven Spielberg avrebbe potuto trasportare allo stesso modo su una pellicola l’essenza della cultura pop di quella decade.È il 2045 ed il mondo che si presenta agli occhi della gente è così decadente che l’unico modo per sfuggire alla realtà è andare su Oasis, un universo videoludico virtuale creato dall’eccentrico James Halliday. A seguito della morte dello stesso Halliday inizia una gara alla ricerca di un “easter egg” nascosto proprio all’interno di Oasis: chi lo troverà avrà in premio l’eredità lasciata dal suo ricco inventore. Wade Watts è un ragazzo molto povero, ma determinato a vincere quella gara e a riscattare finalmente la sua miserevole vita.La colonna sonora di “Ready Player One” è stata scritta da Alan Silvestri, premio Oscar per “Forrest Gump”, con cui Steven Spielberg aveva già lavorato in “Ritorno al futuro”.
È da poco online una nuova futurette che omaggia la produzione cinematografica di Steven Spielberg per poi concludersi con alcune scene inedite di “Ready Player One”.
Nel cast del film troviamo Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Simon Pegg, T.J. Miller, Hannah John-Kamen e Ben Mendelsohn.
“Ready Player One” uscirà nelle sale cinematografiche il 29 marzo prossimo.