Home 1970 Quando i dinosauri si mordevano la coda (1970)

Quando i dinosauri si mordevano la coda (1970)

When Dinosaurs Ruled the Earth

Quando i dinosauri si mordevano la coda (When Dinosaurs Ruled the Earth) è un film di fantascienza britannico del 1970, prodotto dalla Hammer Films, diretto da Val Guest, con la sceneggiatura dello stesso Guest, basata sul soggetto scritto da J.G. Ballard. I personaggi principali sono stati interpretati da Victoria Vetri, Robin Hawdon, Patrick Allen e Imogen Hassall. La colonna sonora è stata composta da Mario Nascimbene.
Questa pellicola fa parte della serie dei film sulle donne delle caverne prodotti dalla Hammer, insieme a: Un milione di anni fa (One Million Years B.C., 1966), Femmine delle caverne (Prehistoric Women noto anche come Slave Girls, 1967) e La lotta del sesso 6 milioni di anni fa (Creatures the World Forgot, 1971).

Trama
Ambientato in una preistoria fantastica, in cui gli esseri umani e i dinosauri convivono fianco a fianco, una tribù in difficoltà sacrifica donne bionde al dio Sole, in cambio della protezione dai dinosauri che li predano. Sanna scappa per evitare di essere sacrificata, in cerca di un rifugio sicuro incontrerà tribù ostili e rivali fra loro, inoltre dovrà lottare contro creature enormi…

Trailer

Articolo precedenteIniziate le riprese di “Star Trek: Sezione 31”
Prossimo articolo2000: la fine dell’uomo (1970)