Home News PRIMO TRAILER UFFICIALE DI “DOWNSIZING” CON MATT DAMON

PRIMO TRAILER UFFICIALE DI “DOWNSIZING” CON MATT DAMON

E’ online il primo full trailer ufficiale di “Downsizing”, la nuova commedia dark fantascientifica del regista e sceneggiatore premio Oscar Alexander Payne, che ha aperto la 74° Mostra del Cinema di Venezia.


La trama
In un futuro prossimo una coppia di scienziati norvegesi, per ovviare al problema della sovrappopolazione mondiale, ha trovato il modo di miniaturizzazione i tessuti organici riducendo la grandezza delle persone a pochi centimetri. Il processo è purtroppo irreversibile, ma il rimpicciolimento consente agli uomini una vita agiata e confortevole. I coniugi Paul e Audrey Safranek (rispettivamente interpretati da Matt Damon e da Kristen Wiig) decidono di sottoporsi a questo processo sperimentale per sfuggire ai loro debiti e contribuire alla riduzione del consumo energetico del pianeta. All’ultimo momento qualcosa non va e Audrey ci ripensa.
Gli interpreti, oltre ai già citati Matt Damon (“The Martian”) e Kristen Wiig (“Ghostbuster”), sono Christoph Waltz (“Bastardi senza gloria”), Neil Patrick Harris (“How I Meet Your Mother”) e Alec Baldwin (“Blue Jasmine”).
La pellicola del regista di “Nebraska” e “Sideways” ha raccolto il favore positivo della critica; il film sfrutta in modo intelligente la premessa fantascientifica creando un universo distopico grottesco e paradossale, una satira fantapolitica che combina umorismo e drammaticità.
“Downsizing” è atteso nelle sale americane per il 22 dicembre prossimo.