Home Cinema Pinocchio: il trailer del film in stop motion di Guillermo del Toro

Pinocchio: il trailer del film in stop motion di Guillermo del Toro

Pinocchio trailer Guillermo del Toro

Netflix ha diffuso il primo trailer di Pinocchio, il film realizzato in stop motion, diretto da Guillermo del Toro. Il film sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo dicembre.
La pellicola è diretta da Guillermo del Toro insieme a Mark Gustafson, con la sceneggiatura scritta dello stesso del Toro assieme a Patrick McHale. Gris Grimly ha creato il design del personaggio di Pinocchio e lo studio Mackinnon and Saunders (La sposa cadavere) hanno creato i pupazzi del film.
Basato sul famoso racconto di Carlo Collodi, il musical in stop motion racconta le avventure di un bambino di legno, portato magicamente in vita dal padre. Ambientato in Italia durante l’ascesa del fascismo, è una storia d’amore e disobbedienza, in cui Pinocchio fatica ad essere all’altezza delle aspettative del padre.
La versione originale è doppiata da un cast d’eccezione che comprende Ewan McGregor (il Grillo parlante), David Bradley (Geppetto) e Gregory Mann (Pinocchio), inoltre hanno partecipato Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman ed altri.

Ecco il trailer di Pinocchio: