Home 1990 Pianeta Terra – Cronaca di un’invasione (1997–2002)

Pianeta Terra – Cronaca di un’invasione (1997–2002)

Pianeta Terra - Cronaca di un'invasione (1997–2002)

Pianeta Terra – Cronaca di un’invasione (Earth: Final Conflict) è una serie televisiva di fantascienza americano-canadese, basata su idee sviluppate da Gene Roddenberry. La serie è stata prodotta sotto la guida della sua vedova, Majel Barrett-Roddenberry, che possedeva gli appunti scritti da Roddenberry, che hanno fornito la base concettuale per la serie. È stata prodotta per cinque stagioni, con un totale di 110 episodi della durata di circa 43 minuti ognuno.

Pianeta Terra - Cronaca di un'invasione (1997–2002)

Dopo la cancellazione di Star Trek nel 1969, Gene Roddenberry iniziò a lavorare su altri progetti, scrivendo sceneggiature e producendo episodi pilota che furono mostrati a varie reti televisive, tra cui Genesis II e The Questor Tapes. Ha anche iniziato a pianificare la realizzazione di un progetto intitolato Battleground: Earth, una serie di fantascienza ambientata in un prossimo futuro, dove un gruppo di alieni atterra sulla Terra.
La Twentieth Century Fox espresse interesse per la produzione di un episodio pilota, ma il fitto programma di Roddenberry lo impedì. Quando è arrivato l’ordine per il pilota, era in Inghilterra per le riprese di un film per la TV, a cui sono seguiti i lavori sui film di Star Trek e in seguito sulla serie TV Star Trek: The Next Generation. Quando Roddenberry morì nel 1991, Battleground: Earth doveva ancora essere prodotto.
A metà degli anni ’90, la vedova di Roddenberry, Majel Barrett-Roddenberry, iniziò a sviluppare il progetto. Andò in produzione con la Tribune Entertainment e fu ribattezzato Earth: Final Conflict, per evitare confusione con il film Battlefield Earth, uscito nello stesso periodo. Il successo della serie ha portato allo sviluppo di un altro progetto postumo basato sulle idee di Roddenberry, intitolato Andromeda.

Pianeta Terra - Cronaca di un'invasione (1997–2002)

Trama
All’inizio del 21° secolo, una razza aliena, i Taelon, arrivano sulla Terra. I Taelon possiedono tecnologie altamente avanzate, molte delle quali condividono con l’umanità, apparentemente per generosità e buona volontà. Come risultato di questi progressi, malattie, guerre e inquinamento vengono quasi eliminati entro tre anni dal loro arrivo. Nonostante ciò, alcuni si chiedono se le motivazioni dei Taelon siano così benevole come sembrano, e si forma un movimento di resistenza per fermare l’influenza sempre crescente dei Taelon sull’umanità…