Home 1970 Pattuglia recupero (1979) serie TV

Pattuglia recupero (1979) serie TV

Salvage 1 1979

Pattuglia recupero (Salvage 1) è una serie televisiva fantascientifica americana del 1979, creata da Mike Lloyd Ross. La serie è stata prodotta per una sola stagione, composta da 20 episodi da circa 50 minuti ognuno, di cui 4 mai andati in onda. I personaggi principali sono stati interpretati da Andy Griffith, Joel Higgins, Trish Stewart, Richard Jaeckel, Jacqueline Scott e J. Jay Saunders. La sigla è stata composta da Walter Scharf.

Trama

«Voglio costruire un’astronave, andare sulla Luna, recuperare tutta la spazzatura che c’è lassù, riportarla indietro e venderla».

Harry Broderick è il proprietario della Jettison Scrap and Salvage Co. specializzato nel recupero e nella vendita di rottami. Il suo sogno è recuperare le attrezzature e i veicoli lasciati sulla Luna dopo le missioni del programma Apollo, per rivenderle. Sotto l’occhio vigile dell’agente dell’FBI Jack Klinger, Broderick organizza un team arruolando l’ex astronauta Addison “Skip” Carmichael, e Melanie “Mel” Slozar, un’esperta di carburante ed esplosivi. Con una navicella di loro costruzione, denominata Vulture, compiono la missione di recupero del materiale dell’allunaggio. Grazie a questo successo vengono assunti per svolgere imprese di vario tipo, tra cui il recupero di un iceberg al Polo Nord e un velivolo alieno.

Articolo precedenteIniziate le riprese di Tron 3
Prossimo articoloEmbryo (1976)