Home 1970 Operazione Ganymed (1977)

Operazione Ganymed (1977)

Operation Ganymed 1977

Operazione Ganymed (Operation Ganymed) è un film di fantascienza televisivo tedesco del 1977, diretto da Rainer Erler, con la sceneggiatura scritta dallo stesso Erler. I personaggi principali sono stati interpretati da Horst Frank, Dieter Laser, Jürgen Prochnow, Uwe Friedrichsen e Claus Theo Gärtner. La colonna sonora è stata composta da Eugen Thomass.
Operazione Ganymed è stato prodotto dalla Pentagramma Filmproduktion per conto dell’emittente televisiva ZDF, e trasmesso per la prima volta l’11 dicembre 1977; nel maggio 1980 fu proiettato nei cinema tedeschi e successivamente uscì in VHS con il titolo Heroes – Lost in the Dust of the Stars.

Operation Ganymed 1977

Trama
Nel 1991, fanno ritorno sulla Terra, dopo alcuni anni, gli astronauti sopravvissuti di una missione spaziale internazionale di pace delle Nazioni Unite. La loro navicella spaziale, denominata Ganymed II, è l’unica di tre ad essere rimasta intatta durante la missione. Le altre due bruciarono nell’atmosfera di Giove, mentre Ganymed II ha perso parte del suo equipaggio durante la discesa sulla luna di Giove Ganimede. I sopravvissuti hanno scoperto una forma di vita primitiva, prelevandone alcuni campioni. Dopo più di 1.500 giorni nello Spazio riescono a far ritorno sulla Terra, ma senza contatto radio perché ormai l’ONU aveva ufficialmente dichiarato fallita la missione. Dopo l’atterraggio sulla Terra si ritrovano in una landa desolata, sospettando che l’umanità possa essere stata decimata da un conflitto nucleare…

Trailer

Articolo precedenteHorror Hospital (Computer Killers) 1973
Prossimo articoloSupersonic Man (1979)