Home 1960 Operazione diabolica (1966)

Operazione diabolica (1966)

Seconds 1966

Operazione diabolica (Seconds) è un film horror psicologico fantascientifico americano del 1966, diretto da John Frankenheimer, con la sceneggiatura scritta da Lewis John Carlino basata sull’omonimo romanzo di David Ely. I personaggi principali sono stati interpretati da Rock Hudson, Salome Jens, John Randolph e Will Geer. La colonna sonora è stata composta da Jerry Goldsmith.
Il film è stato girato a Malibù, California e New York, ricevendo una nomination agli Oscar per la miglior fotografia di James Wong Howe. Nel 2015 il film è stato selezionato per entrare a far parte della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per la conservazione nel National Film Registry, ritenendolo culturalmente, storicamente o esteticamente significativo.

Operazione diabolica (1966)

Trama
Arthur Hamilton, un ricco banchiere di mezza età newyorkese deluso dalla sua vita, decide di contattare un’agenzia nota come “The Company” specializzata nel fornire nuove identità. Dopo essersi sottoposto a un intervento di chirurgia plastica e mesi di allenamento psicofisico, Hamilton inizia una nuova vita nei panni dell’artista Tony Wilson. Vive nella sua nuova casa a Malibù con il suo domestico, un dipendente dell’azienda The Company che ha il compito di aiutarlo nel suo adattamento. Scopre che la vita che aveva desiderato non è come si aspettava…

Trailer