Home Cinema Obiettivo Terra (Target Earth, 1954)

Obiettivo Terra (Target Earth, 1954)

Target-Earth-Obbiettivo Terra (1954)

Diretto da Sherman A. Rose, Obiettivo Terra (Target Earth), è un film fantascientifico in bianco e nero di produzione americana, uscito nel 1954. La sceneggiatura è basata sul racconto di fantascienza del 1953 Deadly City di Paul W. Fairman, apparso per la prima volta nel numero di marzo 1953 della rivista If, firmato con lo pseudonimo “Ivar Jorgensen”.
In veste di produttore vediamo, per la prima volta, Herman Cohen che, negli anni avvenire diventò uno dei più importanti produttori di film di serie B degli anni ’60.
Nel film recitano Richard Denning, Kathleen Crowley, Virginia Grey e Whit Bissell.

Target-Earth-Obbiettivo Terra (1954)

Trama
Nora King si risveglia, dopo un fallito suicidio, in una Chicago dalle strade vuote e con alcuni cadaveri per le strade. Nora incontra Frank Brooks, appena sfuggito da una rapina, e cominciano a cercare altri esseri umani nelle strade deserte. Durante il tragitto Nora e Frank, si imbattono in poche persone, Jim, Vicki e Charles, scoprendo che la città è stata evacuata. Charles trova un giornale in una hall di un Hotel dove il titolo proclama la presenza di un “esercito misterioso” che sta attaccando la città. Preso dal panico, Charles corre per strada, ma viene annientato da un raggio mortale proveniente da un avanzato robot alieno. Il gruppo si accorge ben presto di trovarsi di fronte a un’invasione aliena e che dovrà riuscire a sopravvivere.