Netflix ha annunciato la seconda stagione dell’acclamata serie di supereroi “The Umbrella Academy”.
Le dichiarazioni ufficiali spiegano che non ci saranno cambiamenti sostanziali nel cast, ne per il resto dello staff produttivo.
Umbrella Academy è una serie di stampo supereroistico tratta dall’omonimo fumetto scritto da Gerald Way, noto anche come fondatore e frontman del gruppo musicale My Chemical Romance.
Sia il fumetto che la serie vantano una scrittura davvero intrigante: personaggi decisamente fuori dalle righe, trame assolutamente non lineari, fitti misteri da risolvere, il tutto condito da superpoteri e crisi familiari ed esistenziali. Qualcuno ha detto “Misfits”? Beh, i punti in comune ci sono…
Piacevolissimo anche il cast, pieno di volti già noti che rivedremo al lavoro nella seconda stagione: Ellen Page (“Juno”, “X-Men – Conflitto finale” e “X-Men – Giorni di un futuro passato,” nella parte di Kitty Pryde), Tom Hopper (il gigantesco Nilly, mozzo sulla serie piratesca “Black Sails”), Robert Sheehan (il geniale Nathan della nota serie “Misfits”, ma anche protagonista maschile di “Macchine Mortali”). Inoltre, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Aidan Gallagher e Justin Min.
Steve Blackman (Altered Carbon, Fargo) resta lo showrunner in carica, e sarà produttore esecutivo insieme a Jeff F. King, Mike Richardson, Keith Goldberg, il creatore dei fumetti Gerard Way e l’illustratore Gabriel Bá.
La seconda stagione consisterà di 10 episodi di un’ora, proprio come la precedente. La produzione partirà quest’estate a Toronto.