Home News Netflix si aggiudica i diritti di “The Wandering Earth”

Netflix si aggiudica i diritti di “The Wandering Earth”

The wandering earth china sci-fi movie

Netflix si aggiudica i diritti di “The Wandering Earth”, il primo film di fantascienza mainstream in Cina.
Non ne siamo particolarmente sorpresi. Il film si è rivelato un successo travolgente: ha aperto in quarta posizione il 5 febbraio in occasione del capodanno cinese, è salito al primo posto e non l’ha ancora ceduto. Un film rivelatosi un gigante capace di schiacciare Alita e gli altri film in uscita nelle sale cinesi nello stesso periodo. Qualche numero? Dopo 14 giorni nelle sale cinematografiche, “The Wandering Earth” ha incassato circa 4,77 miliardi di RMB (603 milioni di dollari) e la sua corsa non è ancora finita…

The Wandering Earth film cinese fantascienza

“The Wandering Earth” è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2000 del padrino della fantascienza cinese Liu Cixin. Il film parla di un team di persone che lavorano per salvare il pianeta dal nostro vecchio, imploso sole; l’intento è quello di spostandolo con giganteschi propulsori in un altro sistema solare.

The wandering Earth libro Cixin Liu Ricordiamo che i rapporti di Netflix con la Cina sono ancora tutti da sviluppare: Netflix infatti opera a livello globale ma non in Cina, dove le discipline locali non ne permettono l’ingresso. Netflix sta comunque, seppur lentamente, diffondendo il suo catalogo in lingua mandarina attraverso la produzione di serie originali e acquisizioni.
Netflix non ha ancora rilasciato alcuna data di diffusione di “The Wandering Earth” sulla sua piattaforma.

“Il film è una maestosa festa per gli occhi e vanta uno sforzo produttivo enorme, raramente visto nei film orientali”, ha dichiarato Netflix. “La fase di post-produzione e realizzazione degli effetti speciali è durata due anni, comprendendo oltre 3.000 concept design, 10.000 oggetti di scena appositamente costruiti, ben 2.000 riprese con effetti speciali e una notevole quantità di computer grafica.”

Il trailer sottotitolato in inglese: