Home News Netflix: “See You Yesterday” con il cammeo di Michael J. Fox

Netflix: “See You Yesterday” con il cammeo di Michael J. Fox

Netflix See You Yesterday

La giovane ragazza prodigio C.J. compie sofisticati esperimenti insieme all’inseparabile amico Sebastian. I due mettono a punto zaini in grado di trasportarli nel passato sfruttando un tunnel temporale. Ben presto, la coppia di amici si rende conto delle conseguenze che tali viaggi comportano: nonostante ciò, C.J. è determinata a tornare più volte nel passato per tentare di salvare il fratello maggiore da un terribile destino.

Netflix See You Yesterday

Da poco disponibile sulla piattaforma Netflix, “See You Yesterday” è un film diretto da Stefon Bristol, allievo di Spike Lee che è produttore del lungometraggio.
Il film, sviluppato intorno ad un corto diretto dallo stesso Bristol nel 2017, sfoggia un taglio decisamente anni ’90, ricordando per alcuni versi lo stile di certe produzioni per ragazzi a cavallo tra i due millenni. Semplicistico ed ingenuo a tratti, il film offre tuttavia una rivisitazione diversa del tema “viaggi nel tempo”: lo spirito di Spike Lee aleggia nelle atmosfere e nelle tematiche, non ultima quella dell’infinita tensione tra afroamericani e polizia statunitense. Ironico ed azzeccato il breve cammeo di Michael J. Fox, che nel film fa il verso a se stesso e alla saga di “Ritorno al Futuro”.