I creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, realizzeranno The Boroughs, prodotta da Jeffrey Addiss e Will Matthews. Il progetto rientra nell’accordo dei Duffer con Netflix e si basa su un’idea di Addiss e Matthews, che saranno anche gli showrunner della serie composta da 8 episodi. La serie si svolge in una comunità di pensionati situata nel deserto del New Mexico, dove un gruppo di improbabili eroi si deve unire per impedire a una minaccia ultraterrena di rubare l’unica cosa che non hanno: il tempo.
In un comunicato stampa i Duffer affermano:
«Siamo fan della scrittura di Jeff e Will da molto tempo, e quando ci hanno presentato la loro idea di The Boroughs, abbiamo subito capito che avevano qualcosa di molto speciale tra le mani. Mentre gli eroi di The Boroughs hanno qualche anno in più rispetto ai ragazzi di Stranger Things, sono un gruppo altrettanto adorabile di disadattati, e non vediamo l’ora che voi vi uniate a loro in un’avventura che è a sua volta spaventosa, divertente e profondamente toccante».
I Duffer stanno anche sviluppando una serie animata di Stranger Things, adattamenti del manga Death Note e del famoso romanzo fantasy di Stephen King e Peter Straub The Talisman e altri progetti.