Sono state diffuse su Twitter alcune fotografie ed un video dell’attore Jared Leto in una scena d’azione appeso ad un cavo, durante le riprese del nuovo film Marvel “Morbius”.
alan.wyn via Instagram pic.twitter.com/Za7LcJNZab
— Morbius (@MorbiusUpdates) 26 marzo 2019
alan.wyn via IG Stories pic.twitter.com/RqqirjZjlw
— Morbius (@MorbiusUpdates) 26 marzo 2019
“Morbius” è lo spin-off di Spider-Man dedicato al villain “Morbius il vampiro vivente” che arricchirà lo Spider-verse di Sony. Il film diretto da Daniel Espinosa (“Life – Non oltrepassare il limite”) sulla sceneggiatura di Burk Sharpless e Matt Sazama (“Power Rangers”, “L’Ultimo Cacciatore di Streghe”) avrà nel cast Jared Leto, che interpreterà il Dottor Michael Morbius. Avi Arad e Matt Tolmach produrranno il film in collaborazione con Lucas Foster.
Il film uscirà nelle sale il 31 luglio del 2020.
Il Dottor Michael Morbius è uno geniale scienziato esperto di biochimica che, nel tentativo di trovare una cura per la sua leucemia, si inietta un siero ancora in fase sperimentale. Il liquido inoculato è ottenuto estraendo sostanze derivanti dal sangue dei pipistrelli ed il risultato dell’esperimento è devastante; infatti trasformerà il dottore in una creatura orribile che al pari di un vampiro è assetato di sangue. Morbius è nemico di Spiderman e di Blade, cacciatore di vampiri.
Il personaggio di Morbius è stato creato dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane, pubblicato dalla Marvel Comics e apparso per la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101, nell’ottobre 1971. Al pari di Venom, altro personaggio che fa parte dello Spider-verse di Sony, anche Morbius da cattivo diventa un anti-eroe arrivando ad avere due testate a lui dedicate.