L’attrice Premio Oscar Michelle Yeoh si unisce al cast della serie di Amazon Prime Video Blade Runner 2099 attualmente in produzione.
Non sono ancora stati svelati molti dettagli sulla trama, ma ci saranno due protagoniste: una è Cora, in fuga e costretta a cambiare numerose identità; l’altra è Olwen, una Blade Runner vicina alla fine della sua vita. Insieme si troveranno coinvolte in una cospirazione sempre più ampia che rappresenta una minaccia per una città che sta lottando per rinascere.
La creatrice, sceneggiatrice e showrunner della serie è Silka Luisa, mentre Ridley Scott è accreditato come produttore esecutivo. È stato confermato come regista Jonathan Van Tulleken, in sostituzione di Jeremy Podeswa. Le riprese, si stanno svolgendo a Praga e sono iniziate questo mese.
La serie è una nuova espansione del franchise di Blade Runner, iniziato nel 1982 con l’omonimo film diretto da Ridley Scott, adattamento cinematografico del romanzo di Philip K. Dick intitolato Do Androids Dream of Electric Sheep? La pellicola è stata seguita nel 2017 da Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve.