Home 2010 Mega Piranha (2010)

Mega Piranha (2010)

Il 10 aprile 2010 veniva distribuito per l’home video in USA, il film catastrofico fantascientifico Mega Piranha, diretto e sceneggiato da Eric Forsberg, per la casa di produzione The Asylum. In Italia è stato distribuito in DVD dalla Minerva Pictures, mentre negli Stati Uniti è stato anche trasmesso in TV sul canale SyFy. La pellicola è un mockbuster, infatti è stato realizzato sull’onda del successo del film Piranha 3D, ma con un budget ridotto. Contiene molte scene riutilizzate da altri film della stessa casa di produzione, ed il pubblico fin dai primi trailer diffusi non l’ha preso seriamente.

Alla prima messa in onda sul canale SyFy, al contrario, ha avuto un’alta audience, infatti lo hanno visto oltre 2.200.000 spettatori.
Gli interpreti principali sono Paul Logan nel ruolo di Jason Fitch, Tiffany Renee Darwish nel ruolo di Sarah Monroe, Barry Williams nel ruolo di Bob Grady e David Labiosa nel ruolo del Col. Antonio Diaz. La colonna sonora è stata composta da Chris Ridenhour e contiene la canzone anni ’80 Frozen Skies di Tiffany.

Trama
In Venezuela alcuni piranha modificati geneticamente diventano enormi. Questi temibili assassini iniziano a spostarsi dal luogo isolato dove si sono sviluppati e lungo il fiume Orinoco, si dirigono verso l’oceano Atlantico, fino a raggiungere le coste della Florida. L’agente Ficth e la dottoressa Sarah Monroe sono incaricati di contenere l’invasione di questi pericolosissimi pesci assassini…