Home News “MATRIX”: Zak Penn vuole ampliare l’universo del franchise

“MATRIX”: Zak Penn vuole ampliare l’universo del franchise

Zak Penn, lo sceneggiatore di “Ready Player One” e “The Avengers”, ha dichiarato durante una recente intervista a ScreenRant di essere molto interessato a prendere in mano il franchise di “Matrix” espandendo il suo universo: “Sto lavorando su ‘Matrix’ proprio adesso, è un franchise che vorrei disperatamente riprendere. Non posso entrare troppo nei dettagli, ma sto assillando da anni la Warner Bros. per cercare di riportarlo in vita, quindi è un progetto su cui sto lavorando oltre a lavorare anche su tantissime altre cose.”

Zak Penn, che attualmente sta promuovendo “Ready Player One” del regista Steven Spielberg, basato sulla sua sceneggiatura ha aggiunto: “Credo che ‘OASIS’ (lo spazio interconnesso virtuale di ‘Ready Player One’) sia simile a ‘Matrix’; sia ‘Matrix’ che ‘OASIS’ sono affini, sono due brillanti idee basate su universi.”

Zak Penn in ogni caso rassicura i fan che il suo progetto sul franchise di “Matrix” non riguarda né un reboot né un remake. I pericoli dell’avanzamento tecnologico nella realtà odierna sono un tema scottante quindi secondo lo sceneggiatore di “Ready Player One” sarebbe interessante ampliare “Matrix” approfondendo lo scenario della lotta tra le macchine senzienti e gli esseri umani.

Nel frattempo la Warner Bros. si sta preparando a celebrare l’anniversario dei 20 anni dall’uscita della pellicola che cade nel 2019.