La Columbia Pictures ha da poco confermato di aver affidato la regia per “Masters of the Universe” ai fratelli Aaron e Adam Nee (Band of Robbers) dopo che lo sceneggiatore e produttore esecutivo David S. Goyer (“Batman v Superman: Dawn of Justice”, “Blade”) aveva rinunciato al suo ruolo a causa dei troppi impegni. Nel frattempo stanno emergendo alcuni dettagli riguardo alla trama del film.
Stando alle notizie diffuse da That Hashtag Show, la pellicola avrà una differenza legata all’identità di Skeletor rispetto al primo film del 1987.
Skeletor è in realtà Keldor, fratello di Re Randor e zio del Principe Adam; nel nuovo “Masters of the Universe” invece Keldor e Principe Adam saranno fratelli, entrambi figli di Re Randor il quale verrà presentato come un grandioso re guerriero di Eternia, discendente di Re Grayskull. Keldor si trasformerà nell’iconico Skeletor mettendosi a capo di un esercito del male, mentre il fratello Principe Adam diventerà He-Man.
“Masters of the Universe” seguirà proprio la guerra che imperversa sul pianeta Eternia tra le forze del bene condotte da He-Man e quelle del male capeggiate da Skeletor. La conquista del Castello di Grayskull porterà il vincitore ed il suo gruppo a diventare i Dominatori dell’Universo.
“Masters of the Universe” sarà prodotto da Sony in collaborazione con Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della Escape Artists.
La pellicola uscirà nei cinema americani il 18 dicembre 2019.