Home 1990 Mars Attacks! (1996)

Mars Attacks! (1996)

Mars Attacks! (1996)

Mars Attacks! è una commedia fantascientifica americana diretta da Tim Burton del 1996, parodia dei film di fantascienza anni ’50 e ’60. La sceneggiatura scritta da Jonathan Gems è ispirata all’omonima collezione di trading card del 1962.

Il piano iniziale per la realizzazione dei marziani fu di utilizzare l’animazione in stop motion supervisionata da Barry Purves, ma a causa dei limiti di budget si optò per la CGI realizzata dalla Industrial Light & Magic.

Mars Attacks! (1996)

Nel film recitano molti attori famosi tra cui Jack Nicholson (in un doppio ruolo), Glenn Close, Annette Bening, Pierce Brosnan, Danny DeVito, Martin Short, Sarah Jessica Parker, Michael J. Fox, Rod Steiger, Tom Jones, Lukas Haas, Pam Grier, Natalie Portman e Jim Brown.

Mars Attacks! (1996)

Trama
I marziani decidono di attaccare il nostro pianeta e devastare tutto. Perché? Perche è divertente. Amano uccidere persone e distruggere edifici. Giocano persino a bowling con le statue di Easter Isles e posano per le foto davanti ai templi mentre stanno esplodendo. Qualcuno troverà un modo per fermarli o moriranno tutti in guerra con questi alieni bassi e dal cervello grosso?