Home 1970 L’uomo di cera (1977)

L’uomo di cera (1977)

The Incredible Melting Man 1977

L’uomo di cera (The Incredible Melting Man) è un film horror fantascientifico americano a basso costo del 1977, diretto e scritto da William Sachs. I personaggi principali sono stati interpretati da Alex Rebar, Burr DeBenning, Myron Healey, Michael Alldredge, Ann Sweeny e Lisle Wilson. La colonna sonora è stata composta da Arlon Ober.
Originariamente il film venne concepito come una commedia horror fantascientifica, ma i produttori preferirono eliminare gli elementi comici, aggiungendone di horror per favorire gli incassi. Durante la post-produzione, i produttori hanno girato nuovamente alcune scene senza la partecipazione del regista Sachs. Gli effetti speciali di make-up sono stati creati dal Premio Oscar Rick Baker, che realizzò quattro fasi del trucco di scioglimento graduale, ma non vennero utilizzate tutte nel montaggio finale.
Il film è stato prodotto con un budget di circa 250.000 dollari e le riprese si sono svolte in California.

Trama
Tre astronauti in missione verso Saturno rimangono esposti ad una esplosione radioattiva che ne uccide due e ferisce gravemente il terzo, il colonnello Steve West. Dopo aver fatto ritorno sulla Terra, West si sveglia in ospedale e scopre che la carne del suo volto e delle sue mani si sta sciogliendo. Terrorizzato e nel panico attacca e uccide un’infermiera, fuggendo dall’ospedale. Steve seminerà il terrore nei boschi in cerca di carne umana…

Trailer